Supporto all’internazionalizzazione grazie all’asse Euroconsult – SACE

15 Dicembre 2020 | Informazioni

 

Nella giornata di oggi, Euroconsult e SACE, società del gruppo Cassa Depositi e Prestiti, hanno siglato un accordo strategico con il fine di supportare le PMI italiane nel processo di internazionalizzazione.

Le due aziende, che condividono la mission di aiutare le imprese che vogliono investire all’estero ed esportare i propri prodotti, puntano dunque a potenziare il loro ventaglio di servizi grazie all’iniziativa “Trova il tuo TEM”, di cui Euroconsult fa parte.

Nello specifico, “Trova il tuo TEM” consente alle aziende di individuare un Temporary Export Manager, figura che si occupa di costruire un piano di sviluppo commerciale, incrementare le vendite e la competitività sui mercati esteri; inoltre, rendere più efficace la promozione dell’exportitaliano e l’attività di scouting e business development delle PMI sui mercati internazionali.

Per accedere al servizio, le aziende devono collegarsi al sito www.sacesimest.it e registrarsi all’aerea riservata.

Euroconsult che vanta un’esperienza ultra ventennale nel settore dell’internazionalizzazione, grazie a questo accordo, si iscrive dunque nell’elenco dei TEM promossi da SACE, impreziosendo ulteriormente il ventaglio di partnership con organismi e società impegnate nel supportare le nostre PMI all’estero.

Tutti coloro che vogliono avere maggiori informazioni sulle opportunità attualmente disponibili per costruire un piano di internazionalizzazione, possono contattare la Euroconsult al numero 0935-22599.

 


 

Potrebbe Interessarti

Competitività Sicilia: nuovi incentivi in arrivo

Competitività Sicilia: nuovi incentivi in arrivo

In arrivo in Sicilia nuove misure di agevolazione per le imprese da avviare o già avviate. Si tratta di interventi per la crescita e lo sviluppo con l’obiettivo di rafforzare la competitività del sistema imprenditoriale siciliano. L’iniziativa rende disponibili...

Export: Contributi alle imprese colpite dalla guerra

Export: Contributi alle imprese colpite dalla guerra

La guerra tra Mosca e Kiev, ha causato un crollo delle esportazioni verso Russia, Ucraina e Bielorussia. Oltre all'aumento dei prezzi di energia e materie prime, le aziende esportatrici italiane in questi paesi hanno dovuto affrontare le conseguenti perturbazioni del...

Contattaci per maggiori informazioni

Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Sede di Enna

Via Roma n. 93 – 94100 Enna IT
tel / fax + 39 0935 22599
+ 39 333 1818674
+ 39 334 1275478

Sede di Shanghai

Room 312, 3th floor, Block 6, No. 631 Jiangning Road
Jing’an District
Shanghai – China
上海市静安区江宁路631号6号楼3楼312室

Seguici su
Email

info@euroconsultsicilia.eu