Progetti >
Cantine Italiane

Cantine Italiane

CANTINE ITALIANE è un progetto promosso dalla EBCC – EAST BUSINESS CONSULTING Company, filiale della EUROCONSULT Italia a Shanghai. Nasce dall’associazione di un selezionato numero di aziende vinicole italiane, con l’obiettivo di portare in Cina il miglior vino italiano per offrire una nuova esperienza e un nuovo modo di vivere il vino e le sue caratteristiche. Ha tra gli obiettivi quello di diffondere la cultura del vino italiano in Cina e i valori più profondi dell’Italian Lifestyle.

La missione del progetto

  • Rinforzare l’identità del vino italiano lavorando insieme per promuovere uno straordinario prodotto che unisce divertimento, cucina, tradizione e convivialità.
  • Diffondere lo stile di vita italiano attraverso il vino perché internazionalmente il vino è riconosciuto come uno degli elementi chiave del modo di vivere italiano.
  • Aprire il mercato cinese alle numerose imprese vitivinicole italiane e ai loro prodotti di qualità.

Le imprese italiane pur avendo una grande necessità di ampliare i propri mercati non sono sempre in grado di soddisfare le richieste dei mercati esteri: conoscere e rendere disponibile l’incredibile varietà e qualità dei prodotti italiani. Tutto ciò si traduce nell’enorme difficoltà dell’incontro tra la domanda e l’offerta del “Made in Italy” in tutti i mercati ed in particolare in quello cinese, che oggi è il protagonista assoluto della scena economica internazionale.

Ma quali sono i principali ostacoli delle aziende vitivinicole italiane verso un adeguato processo di internazionalizzazione?

  • Le piccole dimensioni ed un’organizzazione aziendale non strutturata per l’estero;
  • Le barriere linguistiche, amministrative, legali e geografiche;
  • Il timore di non essere competitivi e all’altezza di una competizione aggressiva.

In virtù di queste considerazioni è nato il progetto CANTINE ITALIANE, studiato e sviluppato appositamente per le aziende vitivinicole italiane per supportarle nel loro accesso al mercato cinese.

La nostra mission è aprire le porte delle aziende vitivinicole italiane al più grande mercato di consumatori mondiale, accompagnandole passo dopo passo e fornendovi loro gli strumenti necessari per realizzare il processo di internazionalizzazione verso la Cina.

Contattaci per maggiori informazioni

Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Enna

Via Roma n. 93 – 94100 Enna IT
tel / fax + 39 0935 22599
+ 39 333 1818674
+ 39 334 1275478

Shanghai

Room 312, 3th floor, Block 6, No. 631 Jiangning Road
Jing’an District
Shanghai – China
上海市静安区江宁路631号6号楼3楼312室

follow us
Email

info@euroconsultitalia.it