Simest, dal 3 giugno lo sportello per il fondo perduto

31 Maggio 2021 | Informazioni

Aprirà il 3 giugno lo sportello SIMEST per i contributi a fondo perduto dedicati all’internazionalizzazione delle imprese. E’ confermato il tasso agevolato a copertura del 100% delle spese o a copertura del residuo nel caso di operazioni con cofinanziamento a fondo perduto. Quest’ultimo, secondo quanto emerso dal DL 73/2021, sarà concesso per una percentuale pari al 25% a valere su tutte le misure, ad eccezione di quella relativa alla patrimonializzazione. Questo per scongiurare, nel breve periodo, una nuova sospensione dovuta all’enorme appetibilità della misura.

Per la presentazione della domanda è necessario che l’impresa si registri e acceda al sito www.sacesimest.it. Rispetto al passato questa edizione richiede l’apertura di un conto corrente dedicato che verrà utilizzato per gestire tutte le agevolazioni Simest e per tutti i movimenti in entrata e in uscita attinenti il finanziamento.

Simest ha infine comunicato comunicato di avere implementato uno strumento di “coda virtuale” per gestire al meglio gli accessi e le compilazioni delle domande.

Potrebbe Interessarti

Competitività Sicilia: nuovi incentivi in arrivo

Competitività Sicilia: nuovi incentivi in arrivo

In arrivo in Sicilia nuove misure di agevolazione per le imprese da avviare o già avviate. Si tratta di interventi per la crescita e lo sviluppo con l’obiettivo di rafforzare la competitività del sistema imprenditoriale siciliano. L’iniziativa rende disponibili...

Export: Contributi alle imprese colpite dalla guerra

Export: Contributi alle imprese colpite dalla guerra

La guerra tra Mosca e Kiev, ha causato un crollo delle esportazioni verso Russia, Ucraina e Bielorussia. Oltre all'aumento dei prezzi di energia e materie prime, le aziende esportatrici italiane in questi paesi hanno dovuto affrontare le conseguenti perturbazioni del...

Contattaci per maggiori informazioni

Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Sede di Enna

Via Roma n. 93 – 94100 Enna IT
tel / fax + 39 0935 22599
+ 39 333 1818674
+ 39 334 1275478

Sede di Shanghai

Room 312, 3th floor, Block 6, No. 631 Jiangning Road
Jing’an District
Shanghai – China
上海市静安区江宁路631号6号楼3楼312室

Seguici su
Email

info@euroconsultsicilia.eu