Voucher Internazionalizzazione: Euroconsult tra le società TEM

3 Giugno 2021 | Informazioni

Si è da poco conclusa l’istruttoria delle domande relative al Voucher Internazionalizzazione 2021, la misura destinata mPI del settore manifatturiero, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e gestito da Invitalia.

La misura, lo ricordiamo, prevede un contributo a fondo perduto di 20.000 euro a fronte di una spesa di 30.000 euro per consulenze destinate ad accrescere la presenza delle mPI sui mercati internazionali. Il contributo può anche diventare del 100% a dimostrazione di un incremento di fatturato del 15% nell’anno successivo a quello dell’investimento.

Euroconsult ha inoltrato la richiesta per le sue imprese clienti in entrambe le finestre temporali, riuscendo ad ottenere il finanziamento per tutte le istanze presentate.

Inoltre, Invitalia ha reso noto l’elenco delle società TEM (Temporary Export Manager) autorizzate ad accompagnare le imprese aderenti al voucher nel loro processo di internazionalizzazione e, a tal proposito si rende noto, che la nostra società è stata regolarmente iscritta nel suddetto albo.

Ribadiamo ancora una volta che la nostra azienda vanta un’esperienza ultra ventennale in ambito export e internazionalizzazione. Pertanto, tutte le aziende che volessero intraprendere un percorso di crescita aziendale fuori dai confini nazionali, possono contattarci allo 0935-22599.

Potrebbe Interessarti

Competitività Sicilia: nuovi incentivi in arrivo

Competitività Sicilia: nuovi incentivi in arrivo

In arrivo in Sicilia nuove misure di agevolazione per le imprese da avviare o già avviate. Si tratta di interventi per la crescita e lo sviluppo con l’obiettivo di rafforzare la competitività del sistema imprenditoriale siciliano. L’iniziativa rende disponibili...

Export: Contributi alle imprese colpite dalla guerra

Export: Contributi alle imprese colpite dalla guerra

La guerra tra Mosca e Kiev, ha causato un crollo delle esportazioni verso Russia, Ucraina e Bielorussia. Oltre all'aumento dei prezzi di energia e materie prime, le aziende esportatrici italiane in questi paesi hanno dovuto affrontare le conseguenti perturbazioni del...

Contattaci per maggiori informazioni

Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Sede di Enna

Via Roma n. 93 – 94100 Enna IT
tel / fax + 39 0935 22599
+ 39 333 1818674
+ 39 334 1275478

Sede di Shanghai

Room 312, 3th floor, Block 6, No. 631 Jiangning Road
Jing’an District
Shanghai – China
上海市静安区江宁路631号6号楼3楼312室

Seguici su
Email

info@euroconsultsicilia.eu