Si è da poco conclusa l’istruttoria delle domande relative al Voucher Internazionalizzazione 2021, la misura destinata mPI del settore manifatturiero, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e gestito da Invitalia.
La misura, lo ricordiamo, prevede un contributo a fondo perduto di 20.000 euro a fronte di una spesa di 30.000 euro per consulenze destinate ad accrescere la presenza delle mPI sui mercati internazionali. Il contributo può anche diventare del 100% a dimostrazione di un incremento di fatturato del 15% nell’anno successivo a quello dell’investimento.
Euroconsult ha inoltrato la richiesta per le sue imprese clienti in entrambe le finestre temporali, riuscendo ad ottenere il finanziamento per tutte le istanze presentate.
Inoltre, Invitalia ha reso noto l’elenco delle società TEM (Temporary Export Manager) autorizzate ad accompagnare le imprese aderenti al voucher nel loro processo di internazionalizzazione e, a tal proposito si rende noto, che la nostra società è stata regolarmente iscritta nel suddetto albo.
Ribadiamo ancora una volta che la nostra azienda vanta un’esperienza ultra ventennale in ambito export e internazionalizzazione. Pertanto, tutte le aziende che volessero intraprendere un percorso di crescita aziendale fuori dai confini nazionali, possono contattarci allo 0935-22599.