“Destinazione Cina”. Un progetto targato Euroconsult

25 Settembre 2020 | Informazioni

La EUROCONSULT opera in Cina già da diversi anni, dove segue numerosi progetti finalizzati a supportare concretamente lo sviluppo delle imprese italiane. Il principale progetto che la nostra società sta sviluppando già da alcuni anni in questo paese è rivolto agli operatori del settore del vitivinicolo ed è denominato “CANTINE ITALIANE” (www.cantineitaliane.org). Inoltre, siamo accreditati presso  il Ministero dello Sviluppo Economico in qualità di TEM – Temporary Export Manager e siamo soci della Camera di Commercio Italo-Cinese.

Il progetto “DESTINAZIONE CINA” si propone l’obiettivo di supportare le imprese italiane del FOOD&BEVERAGE ad esportare sul mercato cinese.

La Cina ormai rappresenta il primo paese in termini di opportunità e di espansione per le produzioni italiane, con circa 4.500 miliardi di dollari di importazioni. Tuttavia, per poter aggredire un mercato così grosso e lontano c’è bisogno di competenza, conoscenza, continuità e investimento.

La EUROCONSULT, attraverso la EBCC – EAST BUSINESS CONSULTING CO. Ltd, è nelle condizioni di assicurare continuità e presenza direttamente sul mercato cinese, presenza in loco a Shanghai, nonché il supporto consulenziale, logistico e commerciale, attraverso la collaborazione di personale bi-lingue (Italiano-cinese).

Il progetto è finanziabile attraverso i Fondi della Legge 394 gestiti da SIMEST-SACE con un contributo a fondo perduto del 50% e un finanziamento a medio termine (6 anni di cui 2 di pre-ammortamento) del restante 50% a tasso agevolato (0,086%) con rate semestrali.

La EUROCONSULT – a titolo gratuito – predisporrà la domanda di finanziamento e sostegno sulla piattaforma on-line dedicata.

Per qualsiasi informazione potete contattarci al numero 0935-22599

 


 

 

Potrebbe Interessarti

La Cina preferisce la moda Made In Italy

La Cina preferisce la moda Made In Italy

L’Italia segna un primato storico nelle sue relazioni commerciali con la Cina nell’ambito del fashion. Secondo i dati forniti da Ice Pechino, e relativi al primo semestre dell’anno (gennaio-giugno 2021), la Cina ha aumentato del 46% le importazioni di articoli di...

Interwine. Euroconsult porta il vino italiano in Cina

Interwine. Euroconsult porta il vino italiano in Cina

La Euroconsult offre alle aziende interessate la possibilità di partecipare alla fiera internazionale INTERWINE che si terrà 28 al 30 ottobre 2021 a Shenzhen (Cina) e alle successive edizioni del 2022. Giunta alla ventisettesima edizione, la più grande fiera cinese...

Simest. Riapertura dei bandi il 28 ottobre

Simest. Riapertura dei bandi il 28 ottobre

Tra le notizie più attese, a seguito della disponibilità di risorse inserite all’interno del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), c’era sicuramente la riapertura dei bandi Simest. E così è stato. Dalle ore 9:30 del 28 ottobre infatti, le imprese potranno...

Contattaci per maggiori informazioni

Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Sede di Enna

Via Roma n. 93 – 94100 Enna IT
tel / fax + 39 0935 22599
+ 39 333 1818674
+ 39 334 1275478

Sede di Shanghai

Room 312, 3th floor, Block 6, No. 631 Jiangning Road
Jing’an District
Shanghai – China
上海市静安区江宁路631号6号楼3楼312室

Seguici su
Email

info@euroconsultsicilia.eu