“Destinazione Cina”. Un progetto targato Euroconsult

25 Settembre 2020 | Informazioni

La EUROCONSULT opera in Cina già da diversi anni, dove segue numerosi progetti finalizzati a supportare concretamente lo sviluppo delle imprese italiane. Il principale progetto che la nostra società sta sviluppando già da alcuni anni in questo paese è rivolto agli operatori del settore del vitivinicolo ed è denominato “CANTINE ITALIANE” (www.cantineitaliane.org). Inoltre, siamo accreditati presso  il Ministero dello Sviluppo Economico in qualità di TEM – Temporary Export Manager e siamo soci della Camera di Commercio Italo-Cinese.

Il progetto “DESTINAZIONE CINA” si propone l’obiettivo di supportare le imprese italiane del FOOD&BEVERAGE ad esportare sul mercato cinese.

La Cina ormai rappresenta il primo paese in termini di opportunità e di espansione per le produzioni italiane, con circa 4.500 miliardi di dollari di importazioni. Tuttavia, per poter aggredire un mercato così grosso e lontano c’è bisogno di competenza, conoscenza, continuità e investimento.

La EUROCONSULT, attraverso la EBCC – EAST BUSINESS CONSULTING CO. Ltd, è nelle condizioni di assicurare continuità e presenza direttamente sul mercato cinese, presenza in loco a Shanghai, nonché il supporto consulenziale, logistico e commerciale, attraverso la collaborazione di personale bi-lingue (Italiano-cinese).

Il progetto è finanziabile attraverso i Fondi della Legge 394 gestiti da SIMEST-SACE con un contributo a fondo perduto del 50% e un finanziamento a medio termine (6 anni di cui 2 di pre-ammortamento) del restante 50% a tasso agevolato (0,086%) con rate semestrali.

La EUROCONSULT – a titolo gratuito – predisporrà la domanda di finanziamento e sostegno sulla piattaforma on-line dedicata.

Per qualsiasi informazione potete contattarci al numero 0935-22599

 


 

 

Potrebbe Interessarti

Bonus Mezzogiorno: prorogati i termini

Bonus Mezzogiorno: prorogati i termini

Prorogato il credito d’imposta per gli investimenti effettuati nel Mezzogiorno. Il bonus può essere utilizzato per l’acquisto, anche mediante canoni di locazione, di macchinari, impianti e attrezzature destinati a migliorare strutture produttive esistenti o nuove,...

Voucher da 5.000 euro per le imprese edili

Voucher da 5.000 euro per le imprese edili

Seconda call del progetto europeo METABUILDING, che si pone l’obiettivo di sostenere concretamente, con fondi e servizi dedicati, l’innovazione e la collaborazione intersettoriale nella filiera delle costruzioni, per dare alle PMI l’opportunità di partecipare da...

Contattaci per maggiori informazioni

Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Sede di Enna

Via Roma n. 93 – 94100 Enna IT
tel / fax + 39 0935 22599
+ 39 333 1818674
+ 39 334 1275478

Sede di Shanghai

Room 312, 3th floor, Block 6, No. 631 Jiangning Road
Jing’an District
Shanghai – China
上海市静安区江宁路631号6号楼3楼312室

Seguici su
Email

info@euroconsultsicilia.eu