Dall’accordo tra ICE e Alibaba nasce “Made in Italy Pavilion”

1 Dicembre 2020 | Informazioni

 

L’Agenzia ICE e il colosso cinese dell’e-commerce, Alibaba, hanno siglato un accordo strategico per la creazione del “Made in Italy Pavilion” all’interno di Alibaba.com.

Si tratta di un progetto unico nel suo genere e il primo in Europa che Alibaba lancia insieme ad un partner governativo.

Obiettivo di Alibaba.com è puntare sull’Italia e supportare il percorso di trasformazione digitale delle aziende, portandone il più possibile sulla piattaforma nel corso dei prossimi cinque anni (oltre alle centinaia già presenti) in settori chiave per l’economia, come tessile e abbigliamento, meccanica e componentistica, agroalimentare e cosmesi.

Il “Made in Italy Pavilion” funzionerà come una vera e propria esposizione online permanente, rivolta alle aziende esportatrici italiane, che potranno così esporre le proprie produzioni e cataloghi, interagendo in maniera diretta con i 26 milioni di buyer in 190 paesi presenti su Alibaba.com.

L’accordo, rivolto inizialmente a 300 aziende italiane, consentirà di attivare in maniera completamente gratuita, grazie al contributo dell’Agenzia ICE, una membership premium su Alibaba.com e di essere inserite all’interno del “Made in Italy Pavilion” per 24 mesi, usufruendo di programmi di formazione e servizi di assistenza dedicati per la gestione del proprio profilo online.

Al fine di massimizzare la visibilità e generare traffico globale verso gli store delle aziende presenti in questo hub virtuale, ICE e Alibaba hanno unito le rispettive competenze per disegnare ed implementare campagne targettizzate di smart marketing e keyword advertising, così come soluzioni personalizzate per supportare le imprese nel raggiungimento dei propri obiettivi.

ICE e Alibaba Group hanno anche annunciato il rinnovo e l’estensione della partnership avviata nel 2018, a favore della crescita ed evoluzione digitale delle piccole e medie imprese italiane, attraverso una serie di progetti ed iniziative per potenziarne la presenza sui mercati business-to-consumer (B2C) e business-to-business (B2B) internazionali, beneficiando delle sinergie dell’ecosistema e della tecnologia di Alibaba.

Tutte le informazioni per accedere al “Made in Italy Pavilion” e partecipare agli eventi sono consultabili a questo link.

 


 

Potrebbe Interessarti

USA. La nuova frontiera dell’agroalimentare

USA. La nuova frontiera dell’agroalimentare

Dopo l’accordo siglato lo scorso 15 giugno tra Stati Uniti ed Unione Europea dove si è deciso di sospendere, per i prossimi cinque anni, le tariffe reciprocamente imposte nell’ottobre 2019 nel contesto della controversia Airbus-Boeing, che durava da oltre 17 anni, le...

OCM VINO Paesi Terzi 2021/22. L’elenco aggiornato

OCM VINO Paesi Terzi 2021/22. L’elenco aggiornato

Si riporta di seguito l’elenco, aggiornato in tempo reale, delle regioni per le quali è stato promosso il bando “OCM – PROMOZIONE SUI MERCATI DEI PAESI TERZI 2021/22” e le relative scadenze: ABRUZZO BASILICATA CALABRIA (11/10/2021) CAMPANIA E. ROMAGNA (22/11/2021)...

La Cina preferisce la moda Made In Italy

La Cina preferisce la moda Made In Italy

L’Italia segna un primato storico nelle sue relazioni commerciali con la Cina nell’ambito del fashion. Secondo i dati forniti da Ice Pechino, e relativi al primo semestre dell’anno (gennaio-giugno 2021), la Cina ha aumentato del 46% le importazioni di articoli di...

Contattaci per maggiori informazioni

Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Sede di Enna

Via Roma n. 93 – 94100 Enna IT
tel / fax + 39 0935 22599
+ 39 333 1818674
+ 39 334 1275478

Sede di Shanghai

Room 312, 3th floor, Block 6, No. 631 Jiangning Road
Jing’an District
Shanghai – China
上海市静安区江宁路631号6号楼3楼312室

Seguici su
Email

info@euroconsultsicilia.eu