Nessuna proroga sul FNC

27 Dicembre 2022 | Incentivi, Informazioni

La sottoscrizione dell’accordo sindacale da parte delle aziende che vogliono aderire al Fondo Nuove Competenze è diventata una vera a e propria corsa contro il tempo.

La già nota scadenza del 31 dicembre indicata sul bando è stata confermata con una nota firmata dal Commissario straordinario dell’Anpal, Raffaele Tangorra, che chiarisce che il suddetto termine è perentorio.

Niente proroghe dunque, con le imprese costrette a fare i conti anche con le festività in atto che rischiano di complicare ancor di più la situazione.

C’è tempo invece fino a fine febbraio per presentare i progetti che sono parte integrante dell’accordo e che quindi vanno condivisi, in fase di sottoscrizione, con gli stessi sindacati.

Il Fondo Nuove Competenze, lo ricordiamo, da la possibilità alle aziende di formare i propri dipendenti prevedendo una rimodulazione dell’orario di lavoro. Il costo orario è finanziato per il 70% mentre gli oneri contributivi e previdenziali al 100%. Ciascun lavoratore coinvolto può essere formato fino a un massimo di 200 ore. Il limite massimo per ciascun progetto è di 1.500.000 di euro.

Lo sportello per la presentazione delle istanze è attivo dal 13 dicembre e si chiuderà il 28 febbraio.

Potrebbe Interessarti

Euroconsult al Go International

Euroconsult al Go International

EUROCONSULT ITALIA sarà presente al Go International, l’evento espositivo di riferimento per i servizi export che si terrà il prossimo 4 e 5 ottobre presso il Palazzo delle Stelline (Corso Magenta 61) a Milano. Go International, organizzata da Italian Fair Service e...

CCIAA Reggio Calabria: Bando Voucher Digitali I4.0

CCIAA Reggio Calabria: Bando Voucher Digitali I4.0

La Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Reggio Calabria, nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0, intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese, di tutti i...

CCIAA di Bari: Bando Internazionalizzazione 2024

CCIAA di Bari: Bando Internazionalizzazione 2024

La Camera di Commercio di Bari, in collaborazione con la propria Azienda Speciale Bari Sviluppo, intende favorire i processi d’internazionalizzazione delle MPMI (micro, piccole e medie imprese) che hanno sede legale e/o operativa nel territorio di propria competenza....

Contattaci per maggiori informazioni

Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Sede di Enna

Via Roma n. 93 – 94100 Enna IT
tel / fax + 39 0935 22599
+ 39 333 1818674
+ 39 334 1275478

Sede di Shanghai

Room 312, 3th floor, Block 6, No. 631 Jiangning Road
Jing’an District
Shanghai – China
上海市静安区江宁路631号6号楼3楼312室

Seguici su
Email

info@euroconsultsicilia.eu