AGENZIA ITALIANA PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO

3 Dicembre 2018 | Incentivi

INIZIATIVE IMPRENDITORIALI INNOVATIVE DA REALIZZARE NEI PAESI PARTNER DI COOPERAZIONE

PREMESSA

La presente procedura è finalizzata a finanziare iniziative imprenditoriali innovative da realizzare nei Paesi in via di sviluppo e partner della cooperazione. In particolare si incoraggia lo sviluppo di progetti di investimento sostenibili da parte di operatori italiani in termini di produzione e consumo che tengano conto degli impatti sociali e ambientali sulle comunità locali coinvolte.

SETTORI PRODUTTIVI

Industria, Agricoltura, Commercio e Servizi. Sono considerati prioritari i settori inseriti nel Doc. Documento triennale di programmazione e di indirizzo della politica di cooperazione allo sviluppo 2016-2018.

BENEFICIARI

PMI singole o associate.

LOTTI E TIPOLOGIA DI AIUTO

La presente procedura aperta è suddivisa in tre Lotti:

  • Lotto n. 1 “Nuove Idee a)”: iniziative imprenditoriali non ancora realizzate e/o implementate in uno dei Paesi partner della cooperazione. Valore massimo del contributo erogabile per ciascuna iniziativa pari a Euro 200.000,00.  Contributo del 50% a fondo perduto.
  • Lotto n. 2 “Nuove idee b)”: riservato esclusivamente a iniziative imprenditoriali non ancora realizzate e/o implementate in uno dei Paesi partner della cooperazione proposte da Soggetti Proponenti costituiti nei 24 mesi precedenti la data di pubblicazione del presente Bando (c.d. start-up d’impresa). Valore massimo del contributo erogabile per ciascuna iniziativa pari a Euro 50.000,00. Non è previsto un co-finanziamento minimo purché maggiore di zero.
  • Lotto n. 3 “Idee mature” – CIG 769154608E, riservato a iniziative imprenditoriali già sperimentate in uno dei Paesi partner della cooperazione, per le quali siano previsti ulteriori sviluppi sia nel/nei Paese/i di origine sia in ulteriori Paesi partner della cooperazione (c.d. scaling-up). Valore massimo del contributo erogabile per ciascuna iniziativa pari a Euro 200.000,00. Contributo del 50% a fondo perduto.

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE
14 gennaio 2019

Per ulteriori informazioni contattare:
Euroconsult – Via Roma, 93 – tel e fax 0935.22599
Ref. Dr.ssa Cristina La Rocca
info@euroconsultsicilia.eu


Potrebbe Interessarti

Euroconsult al Go International

Euroconsult al Go International

EUROCONSULT ITALIA sarà presente al Go International, l’evento espositivo di riferimento per i servizi export che si terrà il prossimo 4 e 5 ottobre presso il Palazzo delle Stelline (Corso Magenta 61) a Milano. Go International, organizzata da Italian Fair Service e...

Sviluppo della logistica agroalimentare

Sviluppo della logistica agroalimentare

Il Contratto di sviluppo per la logistica nei settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo ha l'obiettivo di potenziare i sistemi di logistica e stoccaggio, ridurre i costi ambientali ed economici e sostenere l'innovazione dei...

Contattaci per maggiori informazioni

Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Sede di Enna

Via Roma n. 93 – 94100 Enna IT
tel / fax + 39 0935 22599
+ 39 333 1818674
+ 39 334 1275478

Sede di Shanghai

Room 312, 3th floor, Block 6, No. 631 Jiangning Road
Jing’an District
Shanghai – China
上海市静安区江宁路631号6号楼3楼312室

Seguici su
Email

info@euroconsultsicilia.eu