Sicily Wine to Japan 2015-2016

15 Gennaio 2015 | progetti

La Euroconsult sta supportando alcune aziende vitivinicole siciliane nello sviluppo di attività di internazionalizzazione finanziate con il contributo OCM dal Ministero per le Politiche Agricole e dall’Assessorato per l’agricoltura della Regione Siciliana.

Nel prossimo mese di novembre alcune delle aziende siciliane coinvolte entreranno in contatto con importatori giapponesi, cinesi e americani.

Il progetto “Sicily Wine to Japan” porterà in Giappone i vini di Cantine Russo, La Flora e Casa Vinicola Rudinì .I rappresentanti delle tre aziende saranno i protagonisti durante gli eventi di BtoB, wine tasting e degustazione, arricchiti da incontri seminariali per diffondere la cultura dei vini siciliani in Giappone e approfondire la conoscenza delle categorie DOC e IGP.

Il progetto “GRAPE toward WINE, MOUNTAIN toward SEA, SICILY toward USA” che coinvolge GIOVI, Azienda Patrì Rocco e Tenuta Gatti, dall’undici al quattordici novembre porterà in visita presso le tenute delle aziende coinvolte un gruppo di buyer provenienti dagli USA, più esattamente dalla costa ovest, Miami (Florida).

Mentre il progetto “Le nuove rotte del vino siciliano di qualità in Cina” permetterà ad un gruppo di buyer cinesi di conoscere le coste occidentali della Sicilia. Gli ospiti cinesi saranno accolti presso le aziende Patrì Rocco, Al Cantàra – Cantine Di Prima – La Flora snc – Cantina Bioviola.


Potrebbe Interessarti

La Cina preferisce la moda Made In Italy

La Cina preferisce la moda Made In Italy

L’Italia segna un primato storico nelle sue relazioni commerciali con la Cina nell’ambito del fashion. Secondo i dati forniti da Ice Pechino, e relativi al primo semestre dell’anno (gennaio-giugno 2021), la Cina ha aumentato del 46% le importazioni di articoli di...

Interwine. Euroconsult porta il vino italiano in Cina

Interwine. Euroconsult porta il vino italiano in Cina

La Euroconsult offre alle aziende interessate la possibilità di partecipare alla fiera internazionale INTERWINE che si terrà 28 al 30 ottobre 2021 a Shenzhen (Cina) e alle successive edizioni del 2022. Giunta alla ventisettesima edizione, la più grande fiera cinese...

Simest. Riapertura dei bandi il 28 ottobre

Simest. Riapertura dei bandi il 28 ottobre

Tra le notizie più attese, a seguito della disponibilità di risorse inserite all’interno del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), c’era sicuramente la riapertura dei bandi Simest. E così è stato. Dalle ore 9:30 del 28 ottobre infatti, le imprese potranno...

Contattaci per maggiori informazioni

Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Sede di Enna

Via Roma n. 93 – 94100 Enna IT
tel / fax + 39 0935 22599
+ 39 333 1818674
+ 39 334 1275478

Sede di Shanghai

Room 312, 3th floor, Block 6, No. 631 Jiangning Road
Jing’an District
Shanghai – China
上海市静安区江宁路631号6号楼3楼312室

Seguici su
Email

info@euroconsultsicilia.eu