Voucher per l’internazionalizzazione (MISE)

9 Dicembre 2014 | Incentivi

Con il decreto del Ministero Sviluppo Economico del 15 maggio è diventato operativo il cosiddetto “Voucher per l’internazionalizzazione”, che ha l’obiettivo di sostenere le imprese nella loro strategia di internazionalizzazione, supportando l’azienda con un Temporary Export Manager, cioè una figura professionale che le aiuti a delineare un piano di sviluppo per l’export, individuare le migliori destinazioni in base anche alla “forza” dell’azienda, strutturare un ufficio estero dedicato.

IL BENEFICIO A FONDO PERDUTO

Il bando prevede la concessione di voucher a fondo perduto di 10mila euro per la consulenza in azienda di un Temporary Manager per un periodo di sei mesi, con un cofinanziamento da parte dell’impresa di 3mila euro.

I BENEFICIARI

I beneficiari saranno le micro, piccole e medie imprese (Pmi) costituite in forma di società di capitali, ma anche in forma cooperativa, e le reti di imprese tra Pmi, con un fatturato minimo di 500mila euro in almeno uno degli esercizi dell’ultimo triennio.

LE SOCIETA’ DI EXPORT MANAGEMENT

L’azienda dovrà rivolgersi ad una società fornitrice di servizi di export management, scegliendola tra quelle inserite nell’elenco del Ministero per lo Sviluppo economico.
Euroconsult possiede i requisiti per la qualificazione presso il Ministero per l’erogazione dei servizi di cui al D.M. del 15 maggio 2015.

DOMANDA DI ACCESSO AL VOUCHER

Le imprese dovranno presentare la domanda in via telematica da giorno 22 settembre, ore 10:00.
Il Ministero procederà all’assegnazione dei Voucher secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande e nei limiti delle risorse disponibili, tenuto conto delle riserve e della sussistenza dei requisiti di ammissibilità.

ALLEGATI


Potrebbe Interessarti

La Cina preferisce la moda Made In Italy

La Cina preferisce la moda Made In Italy

L’Italia segna un primato storico nelle sue relazioni commerciali con la Cina nell’ambito del fashion. Secondo i dati forniti da Ice Pechino, e relativi al primo semestre dell’anno (gennaio-giugno 2021), la Cina ha aumentato del 46% le importazioni di articoli di...

Interwine. Euroconsult porta il vino italiano in Cina

Interwine. Euroconsult porta il vino italiano in Cina

La Euroconsult offre alle aziende interessate la possibilità di partecipare alla fiera internazionale INTERWINE che si terrà 28 al 30 ottobre 2021 a Shenzhen (Cina) e alle successive edizioni del 2022. Giunta alla ventisettesima edizione, la più grande fiera cinese...

Simest. Riapertura dei bandi il 28 ottobre

Simest. Riapertura dei bandi il 28 ottobre

Tra le notizie più attese, a seguito della disponibilità di risorse inserite all’interno del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), c’era sicuramente la riapertura dei bandi Simest. E così è stato. Dalle ore 9:30 del 28 ottobre infatti, le imprese potranno...

Contattaci per maggiori informazioni

Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Sede di Enna

Via Roma n. 93 – 94100 Enna IT
tel / fax + 39 0935 22599
+ 39 333 1818674
+ 39 334 1275478

Sede di Shanghai

Room 312, 3th floor, Block 6, No. 631 Jiangning Road
Jing’an District
Shanghai – China
上海市静安区江宁路631号6号楼3楼312室

Seguici su
Email

info@euroconsultsicilia.eu