Voucher per l’internazionalizzazione (MISE)

9 Dicembre 2014 | Incentivi

Con il decreto del Ministero Sviluppo Economico del 15 maggio è diventato operativo il cosiddetto “Voucher per l’internazionalizzazione”, che ha l’obiettivo di sostenere le imprese nella loro strategia di internazionalizzazione, supportando l’azienda con un Temporary Export Manager, cioè una figura professionale che le aiuti a delineare un piano di sviluppo per l’export, individuare le migliori destinazioni in base anche alla “forza” dell’azienda, strutturare un ufficio estero dedicato.

IL BENEFICIO A FONDO PERDUTO

Il bando prevede la concessione di voucher a fondo perduto di 10mila euro per la consulenza in azienda di un Temporary Manager per un periodo di sei mesi, con un cofinanziamento da parte dell’impresa di 3mila euro.

I BENEFICIARI

I beneficiari saranno le micro, piccole e medie imprese (Pmi) costituite in forma di società di capitali, ma anche in forma cooperativa, e le reti di imprese tra Pmi, con un fatturato minimo di 500mila euro in almeno uno degli esercizi dell’ultimo triennio.

LE SOCIETA’ DI EXPORT MANAGEMENT

L’azienda dovrà rivolgersi ad una società fornitrice di servizi di export management, scegliendola tra quelle inserite nell’elenco del Ministero per lo Sviluppo economico.
Euroconsult possiede i requisiti per la qualificazione presso il Ministero per l’erogazione dei servizi di cui al D.M. del 15 maggio 2015.

DOMANDA DI ACCESSO AL VOUCHER

Le imprese dovranno presentare la domanda in via telematica da giorno 22 settembre, ore 10:00.
Il Ministero procederà all’assegnazione dei Voucher secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande e nei limiti delle risorse disponibili, tenuto conto delle riserve e della sussistenza dei requisiti di ammissibilità.

ALLEGATI


Potrebbe Interessarti

Euroconsult al Go International

Euroconsult al Go International

EUROCONSULT ITALIA sarà presente al Go International, l’evento espositivo di riferimento per i servizi export che si terrà il prossimo 4 e 5 ottobre presso il Palazzo delle Stelline (Corso Magenta 61) a Milano. Go International, organizzata da Italian Fair Service e...

112 mln per le imprese colpite dalla Brexit

112 mln per le imprese colpite dalla Brexit

A quasi 7 anni dal referendum sulla Brexit, lo scenario politico-economico tra UE e UK appare ancora abbastanza incerto. Alla luce di questo, con lo scopo di tutelare il tessuto imprenditoriale nazionale, l’Agenzia per la coesione territoriale mette a...

Aperto il nuovo bando di EIT InnoEnergy

Aperto il nuovo bando di EIT InnoEnergy

Sono aperte le candidature per la Hello CleanTech Startup Challenge promossa da EIT InnoEnergy nel settore delle tecnologie pulite, con scadenza il 14 aprile 2023. Il programma mira allo sviluppo di idee innovative per...

Contattaci per maggiori informazioni

Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Sede di Enna

Via Roma n. 93 – 94100 Enna IT
tel / fax + 39 0935 22599
+ 39 333 1818674
+ 39 334 1275478

Sede di Shanghai

Room 312, 3th floor, Block 6, No. 631 Jiangning Road
Jing’an District
Shanghai – China
上海市静安区江宁路631号6号楼3楼312室

Seguici su
Email

info@euroconsultsicilia.eu