Nasce TRACE, Innovativa Piattaforma per Supportare l’Internazionalizzazione delle PMI

4 Giugno 2020 | Informazioni

La Banca Sella, in collaborazione con SACE, recentemente ha lanciato TRACE, un portale di consulenza dedicato alle PMI italiane, per supportarle nelle attività di penetrazione sui mercati internazionali e all’import-export.

TRACE è una nuova piattaforma nata con lo scopo di supportare le PMI italiane a cogliere le opportunità del commercio internazionale grazie anche alla partnership con SACE, che insieme a SIMEST, rappresenta il braccio operativo nazionale dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti.

Si tratta di un portale che offre un punto di accesso unico a strumenti, prodotti, servizi e approfondimenti necessari per ottimizzare i tempi e i costi che le PMI devono sostenere per acquisire competitività sui mercati esteri. L’obiettivo principale di Trace è infatti promuovere la diffusione di formazione e cultura finanziaria utile per conoscere tutte le opportunità legate al commercio internazionale.

Il portale permette alle aziende di acquisire degli approfondimenti sia a chi ha necessità di importare sia a chi desidera di esportare. La piattaforma, inoltre, offre delle informazioni ad hoc per le necessità di ogni impresa, formulati anche sulla base delle conoscenze ed esperienze pregresse dell’azienda stessa nell’internazionalizzazione. Le informazioni e le notizie che vengono proposte corrispondono a una lista di prodotti e servizi messi a disposizione dalla piattaforma, che l’impresa può utilizzare per la sua crescita all’estero.

La Piattaforma è accessibile all’indirizzo trace.sella.it, mettendo a disposizione un’ampia offerta di notizie, informazioni, servizi e supporti per il commercio internazionale, tra cui ad esempio il servizio “Valutazione azienda”, che permette di determinare la capacità delle diverse controparti estere di far fronte ai pagamenti, gli aggiornamenti periodici sull’andamento cambio euro/dollaro e l’offerta dei servizi legati ai sistemi di pagamento internazionali e dei finanziamenti proposti da Banca Sella.

 


 

Potrebbe Interessarti

Euroconsult. Firmato accordo strategico per il mercato russo

Euroconsult. Firmato accordo strategico per il mercato russo

Si chiama “Progetto Russia” e rappresenta una grande opportunità per le Pmi italiane che vogliono entrare nel mercato russo. Si propone come obiettivo quello di permettere alle aziende interessate di superare l’ostacolo principale con cui si trovano a dover fare i...

Export. Fondo perduto per le aziende di Reggio Emilia

Export. Fondo perduto per le aziende di Reggio Emilia

La Camera di Commercio di Reggio Emilia punta sostenere ed incentivare l’internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto per l’acquisizione di servizi atti a favorire l’avvio e lo sviluppo del commercio...

Contattaci per maggiori informazioni

Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Sede di Enna

Via Roma n. 93 – 94100 Enna IT
tel / fax + 39 0935 22599
+ 39 333 1818674
+ 39 334 1275478

Sede di Shanghai

Room 312, 3th floor, Block 6, No. 631 Jiangning Road
Jing’an District
Shanghai – China
上海市静安区江宁路631号6号楼3楼312室

Seguici su
Email

info@euroconsultsicilia.eu