INCENTIVI, SCADENZE PROROGATE E BANDI CONGELATI

13 Marzo 2020 | Informazioni

Bandi congelati, scadenze che guardano già all’estate, istruttorie in digitale e misure di supporto alle imprese in arrivo. Il mondo degli incentivi, guidato dalle iniziative del ministero dello Sviluppo economico e di quello dell’Economia, affronta l’emergenza coronavirus provando a tenersi in equilibrio su questi pilastri.

Nello specifico, l’Ufficio marchi e Brevetti, sotto l’ombrello del MISE, ha appena disposto il congelamento di tutti i procedimenti di sua competenza fino al 3 Aprile. Di conseguenza, slitta al 22 Aprile il termine di inizio presentazione delle domande di accesso al bando DISEGNI+ e al 6 Maggio quello per presentare a Unioncamere la richiesta di concessione del contributo MARCHI+.

In stand by, ma con possibile proroga, la scadenza per la presentazione del BONUS PUBBLICITÀ, i cui termini sono al momento rimasti invariati al 31 Marzo.

Infine, sul fronte INVITALIA, le attività vanno avanti, grazie alle tecnologie digitali e allo smart working. Quindi, le istruttorie per gli incentivi RESTO AL SUD procedono regolarmente.

Sul fronte dei mutui agevolati, concessi dalla stessa INVITALIA alle imprese, potrebbe essere esteso a tutto il Paese quanto già concesso ai primi 11 comuni della zona rossa, ovvero la sospensione, per 12 mesi, del pagamento delle rate con allungamento dei piani di ammortamento.


Potrebbe Interessarti

Competitività Sicilia: nuovi incentivi in arrivo

Competitività Sicilia: nuovi incentivi in arrivo

In arrivo in Sicilia nuove misure di agevolazione per le imprese da avviare o già avviate. Si tratta di interventi per la crescita e lo sviluppo con l’obiettivo di rafforzare la competitività del sistema imprenditoriale siciliano. L’iniziativa rende disponibili...

Export: Contributi alle imprese colpite dalla guerra

Export: Contributi alle imprese colpite dalla guerra

La guerra tra Mosca e Kiev, ha causato un crollo delle esportazioni verso Russia, Ucraina e Bielorussia. Oltre all'aumento dei prezzi di energia e materie prime, le aziende esportatrici italiane in questi paesi hanno dovuto affrontare le conseguenti perturbazioni del...

Contattaci per maggiori informazioni

Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Sede di Enna

Via Roma n. 93 – 94100 Enna IT
tel / fax + 39 0935 22599
+ 39 333 1818674
+ 39 334 1275478

Sede di Shanghai

Room 312, 3th floor, Block 6, No. 631 Jiangning Road
Jing’an District
Shanghai – China
上海市静安区江宁路631号6号楼3楼312室

Seguici su
Email

info@euroconsultsicilia.eu