Euroconsult aggiudicataria della gara per il progetto SEAM: un ponte verso l’Europa per il territorio di Catania

28 Giugno 2024 | Informazioni

Euroconsult è stata selezionata come vincitrice della gara indetta dalla Città Metropolitana di Catania per la realizzazione del progetto “SEAM – Servizi Europa di Area Metropolitana”.

Il progetto SEAM nasce dalla necessità, condivisa da molti comuni del territorio metropolitano, di rafforzare la collaborazione e lo scambio di informazioni per facilitare l’accesso ai finanziamenti europei.

Con un’ottica di medio-lungo periodo, SEAM punta ad ampliare la gamma di strumenti di finanziamento accessibili agli enti locali, includendo anche i comuni più piccoli, e a migliorare la capacità di comunicazione delle amministrazioni con i cittadini e gli stakeholder sui risultati delle proprie iniziative.

Le attività del progetto SEAM, che si concluderanno il 31/12/2024, includono:

  • Focus group: verranno organizzati incontri per analizzare i fabbisogni del territorio e le criticità relative all’accesso ai finanziamenti comunitari.
  • Laboratori: si terranno laboratori online di orientamento e approfondimento sulle opportunità di sostegno dei vari programmi europei, in relazione a possibili progetti focalizzati sulle esigenze del territorio.
  • Eventi tematici: saranno organizzati eventi di sensibilizzazione per informare gli attori locali e la cittadinanza sulle progettualità in corso e potenziali per lo sviluppo del territorio.
  • Assistenza e consulenza: verrà fornita assistenza e consulenza per la costruzione di partnership per la presentazione di possibili iniziative progettuali finanziate o co-finanziate con risorse comunitarie.

Il progetto SEAM rappresenta un’importante opportunità per il territorio metropolitano di Catania per rafforzare la propria capacità di sviluppo e di cogliere le opportunità offerte dall’Unione Europea.

Per qualunque informazione vi invitiamo a visitare il sito e la pagina Facebook.

Potrebbe Interessarti

Euroconsult al Go International

Euroconsult al Go International

EUROCONSULT ITALIA sarà presente al Go International, l’evento espositivo di riferimento per i servizi export che si terrà il prossimo 4 e 5 ottobre presso il Palazzo delle Stelline (Corso Magenta 61) a Milano. Go International, organizzata da Italian Fair Service e...

Regione Campania: Fondo Regionale Crescita – FRC

Regione Campania: Fondo Regionale Crescita – FRC

Il Bando FRC sostiene il finanziamento delle imprese di piccola dimensione, ivi inclusi i professionisti, per la realizzazione di investimenti di rafforzamento e ristrutturazione aziendale e di innovazione produttiva, organizzativa e di efficienza energetica. In...

Decontribuzione Sud: proroga al 31 dicembre 2024

Decontribuzione Sud: proroga al 31 dicembre 2024

Via libera dalla Commissione Europea alla proroga fino alla fine dell'anno della Decontribuzione Sud. L'agevolazione, che prevede un esonero contributivo del 30% per le assunzioni di lavoratori dipendenti, era in scadenza a giugno, ma grazie all'impegno del governo...

Contattaci per maggiori informazioni

Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Sede di Enna

Via Roma n. 93 – 94100 Enna IT
tel / fax + 39 0935 22599
+ 39 333 1818674
+ 39 334 1275478

Sede di Shanghai

Room 312, 3th floor, Block 6, No. 631 Jiangning Road
Jing’an District
Shanghai – China
上海市静安区江宁路631号6号楼3楼312室

Seguici su
Email

info@euroconsultsicilia.eu