Online il configuratore dei TEM di SACE

2 Agosto 2021 | Informazioni

Completamente digitale e gratuito, il nuovo configuratore di SACE consente alle imprese, in particolare PMI, di individuare il Temporary Export Manager “su misura”, un professionista in grado di supportarle nella realizzazione di un piano di crescita e apertura ai mercati internazionali.

Come funziona il motore di ricerca? Dopo essersi registrata su sace.it, l’impresa può selezionare il settore di attività, l’area geografica di destinazione dell’export e l’attività di interesse per visualizzare le aziende TEM più in linea con le sue esigenze tra le 85 che hanno aderito e si sono registrate nel sistema. Di ciascuna è inoltre possibile visualizzarne la scheda profilo con le attività erogate, l’expertise del supporto fornito per settore e area geografica con numero di progetti annessi. A questo punto l’impresa può direttamente contattare uno o più TEM per richiedere ulteriori informazioni e un primo appuntamento.

“Il configuratore online di Temporary Export Manager rappresenta una novità assoluta per SACE e per tutte le istituzioni che operano in Italia a supporto delle PMI che desiderano crescere sui mercati esteri e conseguentemente fare crescere l’economia del nostro Paese portando alta la bandiera del Made in Italy. – ha dichiarato Pierfrancesco Latini, Amministratore Delegato di SACE – Si tratta di uno strumento che nasce dall’ascolto delle reali esigenze delle aziende e del territorio e rientra in un progetto più ampio, che vede la nostra offerta digitale continuare ad arricchirsi di servizi e contenuti esclusivi, in grado di rispondere ai bisogni di tutte le realtà imprenditoriali. Siamo e vogliamo continuare ad essere agevolatori e acceleratori di un processo di sviluppo e per questo è importante fare sistema con le migliori professionalità del mercato”.

In sintesi, il Temporary Export Manager aiuta l’azienda a porre le basi di una solida strategia internazionale. Il compito delicato di un professionista come l’Export manager è curare gli interessi dell’azienda prima e dopo il grande passo all’estero mappando il potenziale internazionale dei prodotti e servizi dell’azienda; individuando i principali mercati di sbocco; definendo per ciascun mercato la strategia di ingresso da adottare e razionalizzando i costi delle operazioni estere.

EUROCONSULT SOC. COOP. fa parte delle rete dei TEM che aderiscono all’iniziativa. Con un’esperienza di oltre 20 anni in ambito export e un team di esperti altamente professionali, è in grado di supportare le aziende che vogliono ampliare il proprio business nei mercati esteri. Per avere maggiori informazioni è possibile contattarci al numero 0935-22599.

FONTE: sace.it

Potrebbe Interessarti

Competitività Sicilia: nuovi incentivi in arrivo

Competitività Sicilia: nuovi incentivi in arrivo

In arrivo in Sicilia nuove misure di agevolazione per le imprese da avviare o già avviate. Si tratta di interventi per la crescita e lo sviluppo con l’obiettivo di rafforzare la competitività del sistema imprenditoriale siciliano. L’iniziativa rende disponibili...

Export: Contributi alle imprese colpite dalla guerra

Export: Contributi alle imprese colpite dalla guerra

La guerra tra Mosca e Kiev, ha causato un crollo delle esportazioni verso Russia, Ucraina e Bielorussia. Oltre all'aumento dei prezzi di energia e materie prime, le aziende esportatrici italiane in questi paesi hanno dovuto affrontare le conseguenti perturbazioni del...

Contattaci per maggiori informazioni

Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Sede di Enna

Via Roma n. 93 – 94100 Enna IT
tel / fax + 39 0935 22599
+ 39 333 1818674
+ 39 334 1275478

Sede di Shanghai

Room 312, 3th floor, Block 6, No. 631 Jiangning Road
Jing’an District
Shanghai – China
上海市静安区江宁路631号6号楼3楼312室

Seguici su
Email

info@euroconsultsicilia.eu