Nasce la Rete PromExport Italia

23 Ottobre 2020 | Informazioni

 

Dall’unione di 4 realtà italiane già operanti in campo internazionale, Euroconsult, DR&Partners, O.T.I.M Organizzazione Trasporti Internazionali e Marittimi e Asprino Media Group, nasce la Rete PromExport Italia, che ha lo scopo di incrementare il grado di competitività delle aziende italiane interessate a investire in mercati esteri. Rete PromExport Italia, composta da realtà differenti tra loro ma integrate per competenze e servizi, fornirà alle aziende interessate tutto il supporto necessario, sfruttando le differenti expertise, mettendo in campo soluzioni all’avanguardia e tutti gli strumenti utili per raggiungere il successo.

Con l’obiettivo di sostenere e rafforzare le aziende italiane già operanti su mercati esteri o che vogliono invece intraprendere un nuovo percorso oltre frontiera, Rete PromExport Italia nasce con l’obiettivo di rilanciare il “Made in Italy” nel mondo nell’attuale congiuntura.

“L’Italia, così come il resto del mondo – ha commentato Dario Rota, Presidente della Rete –  sta attraversando un’emergenza sanitaria ed economica senza precedenti, che ha generato un livello di incertezza mai sperimentato prima anche nel settore del commercio internazionale, con inevitabili ricadute negative sul sistema produttivo, sulle esportazioni e sulla circolazione di persone, capitali, beni e servizi. La Rete nasce dalla volontà e dalla passione delle quattro aziende fondatrici di sostenere lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle tante eccellenze italiane. Grazie allo sforzo di tutti i suoi partecipanti – continua Rota – Rete PromExport Italia fornisce alle aziende italiane, piccole e grandi, una consulenza integrata e un supporto concreto per progetti di finanza agevolata, attività di promozione internazionale, logistica e comunicazione. Teniamo letteralmente per mano gli imprenditori desiderosi di intraprendere nuove sfide attraverso un confronto costante, un’attenta valutazione delle loro aspettative e il monitoraggio delle grandi opportunità offerte dai mercati internazionali”.

I servizi offerti puntano a risolvere tutte le criticità per le imprese che decidono di internazionalizzare il loro business. Rete PromExport Italia può, quindi, garantire una copertura a 360 gradi coinvolgendo l’intera filiera: dalla ricerca degli strumenti di finanziamento più adatti alle esigenze delle aziende, al project management, alla comunicazione, passando anche per marketing internazionale, servizi fieristici, logistica, trasporti, supporto commerciale e ricerca di canali distributivi.

“Credo che in questo momento di difficoltà, unirsi e fare rete sia la scelta vincente per presentarsi alle imprese come punto di riferimento per l’internazionalizzazione e la crescita.” – ha sottolineato Paola Carniglia, alla guida della Rete come Vice Presidente. “Il nostro team, giovane e dinamico, è in grado di adattarsi ad ogni esigenza grazie all’esperienza che ciascuno di noi ha maturato sul campo. Siamo convinti che un unico interlocutore sia il valore aggiunto per partire con slancio alla conquista dei mercati internazionali.”

 


 

 

Potrebbe Interessarti

La Cina preferisce la moda Made In Italy

La Cina preferisce la moda Made In Italy

L’Italia segna un primato storico nelle sue relazioni commerciali con la Cina nell’ambito del fashion. Secondo i dati forniti da Ice Pechino, e relativi al primo semestre dell’anno (gennaio-giugno 2021), la Cina ha aumentato del 46% le importazioni di articoli di...

Interwine. Euroconsult porta il vino italiano in Cina

Interwine. Euroconsult porta il vino italiano in Cina

La Euroconsult offre alle aziende interessate la possibilità di partecipare alla fiera internazionale INTERWINE che si terrà 28 al 30 ottobre 2021 a Shenzhen (Cina) e alle successive edizioni del 2022. Giunta alla ventisettesima edizione, la più grande fiera cinese...

Simest. Riapertura dei bandi il 28 ottobre

Simest. Riapertura dei bandi il 28 ottobre

Tra le notizie più attese, a seguito della disponibilità di risorse inserite all’interno del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), c’era sicuramente la riapertura dei bandi Simest. E così è stato. Dalle ore 9:30 del 28 ottobre infatti, le imprese potranno...

Contattaci per maggiori informazioni

Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Sede di Enna

Via Roma n. 93 – 94100 Enna IT
tel / fax + 39 0935 22599
+ 39 333 1818674
+ 39 334 1275478

Sede di Shanghai

Room 312, 3th floor, Block 6, No. 631 Jiangning Road
Jing’an District
Shanghai – China
上海市静安区江宁路631号6号楼3楼312室

Seguici su
Email

info@euroconsultsicilia.eu