Corsi di formazione per addetti del settore agricolo

7 Aprile 2021 | Informazioni

EUROCONSULT, in qualità di ente di formazione accreditato presso la Regione Sicilia, sta organizzando dei corsi di formazione in agricoltura.

I corsi, promossi nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale Sicilia 2014 – 2020, Misura 1 – “Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione” – Sottomisura 1.1 “Sostegno ad azioni di formazione professionale e acquisizione di competenze – Formazione per gli operatori delle imprese agricole, alimentari e forestali”, mirano a potenziare le competenze degli addetti dei settori agricolo, agroalimentare e forestale, dei gestori del territorio e di altri operatori economici che siano PMI operanti in zone rurali, e prioritariamente di giovani agricoltori, donne e start up nelle zone rurali.

I corsi che EUROCONSULT propone sono:

  • QUALITA’, VALORE E PROMOZIONE PER CRESCERESede di svolgimento: Enna.

Si tratta di un corso della durata di 79 ore, di cui 55 ore in FAD (Formazione a Distanza) più ulteriori 24 ore di stage in azienda, che mira a sostenere lo sviluppo del sistema produttivo agricolo e della filiera agroalimentare fornendo, alle figure che vi operano, le necessarie competenze e conoscenze per promuovere un’agricoltura in grado di competere nel nuovo contesto globale e gestire la propria attività secondo i più recenti sviluppi della politica agricola europea (miglioramento dei regimi di qualità dei prodotti, creazione di valore aggiunto ai prodotti creazione di filiere e spinta verso le forme di associazionismo).

  • DIVERSIFICARE L’ATTIVITA’ AGRICOLASede di svolgimento: Enna e Catania.

Durata 77 ore, di cui 53 ore in FAD (Formazione a Distanza) più ulteriori 24 ore di stage in azienda. La finalità generale di questo percorso formativo è quella di sostenere lo sviluppo del sistema produttivo agricolo formando delle figure professionali che siano in grado di fare crescere le proprie aziende sia dal punto di vista economico che occupazionale.

I corsi partiranno al raggiungimento del numero minimo di 20 allievi.

Gli interessati possono scaricare il modulo d’iscrizione e inviarlo, debitamente compilato in tutte le sue parti, all’indirizzo lisacchi.euroconsult@gmail.com.

Per qualsiasi informazione è possibile contattarci allo 0935-22599.

Potrebbe Interessarti

La Cina preferisce la moda Made In Italy

La Cina preferisce la moda Made In Italy

L’Italia segna un primato storico nelle sue relazioni commerciali con la Cina nell’ambito del fashion. Secondo i dati forniti da Ice Pechino, e relativi al primo semestre dell’anno (gennaio-giugno 2021), la Cina ha aumentato del 46% le importazioni di articoli di...

Interwine. Euroconsult porta il vino italiano in Cina

Interwine. Euroconsult porta il vino italiano in Cina

La Euroconsult offre alle aziende interessate la possibilità di partecipare alla fiera internazionale INTERWINE che si terrà 28 al 30 ottobre 2021 a Shenzhen (Cina) e alle successive edizioni del 2022. Giunta alla ventisettesima edizione, la più grande fiera cinese...

Simest. Riapertura dei bandi il 28 ottobre

Simest. Riapertura dei bandi il 28 ottobre

Tra le notizie più attese, a seguito della disponibilità di risorse inserite all’interno del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), c’era sicuramente la riapertura dei bandi Simest. E così è stato. Dalle ore 9:30 del 28 ottobre infatti, le imprese potranno...

Contattaci per maggiori informazioni

Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Sede di Enna

Via Roma n. 93 – 94100 Enna IT
tel / fax + 39 0935 22599
+ 39 333 1818674
+ 39 334 1275478

Sede di Shanghai

Room 312, 3th floor, Block 6, No. 631 Jiangning Road
Jing’an District
Shanghai – China
上海市静安区江宁路631号6号楼3楼312室

Seguici su
Email

info@euroconsultsicilia.eu