Decontribuzione Sud: proroga al 31 dicembre 2024

26 Giugno 2024 | Incentivi

Via libera dalla Commissione Europea alla proroga fino alla fine dell’anno della Decontribuzione Sud. L’agevolazione, che prevede un esonero contributivo del 30% per le assunzioni di lavoratori dipendenti, era in scadenza a giugno, ma grazie all’impegno del governo italiano e al benestare di Bruxelles, le imprese del Mezzogiorno potranno continuare a beneficiarne per ulteriori sei mesi.

La proroga della Decontribuzione Sud è un passo importante verso il superamento dei divari territoriali che ancora affliggono il nostro Paese. Si tratta di un segnale positivo che dimostra l’impegno del governo italiano per il sostegno al Sud e per la sua crescita economica.

L’obiettivo è quello di creare un Sud più forte, più competitivo e più attrattivo per le imprese e per i giovani. Con la proroga della Decontribuzione Sud, il governo italiano ha messo a disposizione uno strumento efficace per raggiungere questo obiettivo.

L’estensione della Decontribuzione Sud è stata accolta con favore anche dalle associazioni di categoria. Confindustria ha sottolineato il ruolo fondamentale della misura per il sostegno alle imprese meridionali, auspicando un suo rafforzamento e una sua stabilizzazione nel tempo.

La proroga rappresenta un’importante boccata d’ossigeno per le aziende del Mezzogiorno, che potranno così proseguire nel loro percorso di crescita e sviluppo, contribuendo al rilancio economico del Sud Italia.

https://www.lavoro.gov.it/stampa-e-media/comunicati/pagine/proroga-al-31-dicembre-2024-decontribuzione-sud

Potrebbe Interessarti

Euroconsult al Go International

Euroconsult al Go International

EUROCONSULT ITALIA sarà presente al Go International, l’evento espositivo di riferimento per i servizi export che si terrà il prossimo 4 e 5 ottobre presso il Palazzo delle Stelline (Corso Magenta 61) a Milano. Go International, organizzata da Italian Fair Service e...

Regione Campania: Fondo Regionale Crescita – FRC

Regione Campania: Fondo Regionale Crescita – FRC

Il Bando FRC sostiene il finanziamento delle imprese di piccola dimensione, ivi inclusi i professionisti, per la realizzazione di investimenti di rafforzamento e ristrutturazione aziendale e di innovazione produttiva, organizzativa e di efficienza energetica. In...

Contattaci per maggiori informazioni

Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Euroconsult Soc Coop Italia
Sede di Enna

Via Roma n. 93 – 94100 Enna IT
tel / fax + 39 0935 22599
+ 39 333 1818674
+ 39 334 1275478

Sede di Shanghai

Room 312, 3th floor, Block 6, No. 631 Jiangning Road
Jing’an District
Shanghai – China
上海市静安区江宁路631号6号楼3楼312室

Seguici su
Email

info@euroconsultsicilia.eu